DUE DILIGENCE IMMOBILIARE

il tema

La Due Diligence Tecnica immobiliare consiste  nell’analisi e nella verifica della documentazione urbanistico-catastale dell’immobile, al fine di determinarne la legittimità dello stato di fatto.

La Due Diligence prevede le fasi di esame del progetto originario del fabbricato, degli atti notarili, delle planimetriecatastali presentate cronologicamente.

perche'

La Due Diligence risulta indispensabile non solo per la corretta valutazione del valore dell’immobile, ma anche per garantire al proprietario e all’acquirente la compravendita di un immobile totalmente legittimo, evitando controversie e incomprensioni in fase di trattativa e compravendita finale.

La Due Diligence consiste anche nella valutazione dello stato costruttivo e manutentivo dell’immobile, per individuare punti critici relativi a staticità, infiltrazioni, difetti costruttivi, conformità degli impianti tecnologici, individuando anche eventuali costi per interventi di adeguamento e di riqualificazione .

Ulteriore aspetto della Due Diligence Immobiliare è la Valutazione Certificata dell’immobile secondo l’uso attuale e potenziale, secondo gli Standard IVS Internazionali di Valutazione, secondo la norma UNI 11558/2014.

"Conseguimento Conformità Urbanistica e Catastale."

ATTIVITA'

Cosa fa la Due Diligence Immobiliare
mappa01-490-380

Analisi documentazione Tecnica Storica dell’Immobile

stairs-3337208_1920

Rilevazione non Conformità

metal-3324365_1920

VERIFICA E RILIEVI

paper-490-380

Conseguimento Conformità Urbanistica e Catastale

Contact Us

06 92915473

392 0583923

info@ingegneriaesicurezza.com

About us

La nostra sede centrale è a Roma, la nostra rete integrata di tecnici è in tutta Italia.

Our mission

Il nostro motto è: se vinci tu vinciamo tutti. La trasparenza, la condivisione e la professionalità: le nostre armi vincenti.

Our offer