Property Expert

case sicure

IL COMPRATORE AL CENTRO

La casa che cerchi non deve essere solo bella, ma anche adatta alle tue esigenze e regolare, sotto tutti gli aspetti.

In che zona andrai ad abitare, cosa troverai intorno a te, e magari sapere se potrai fare qualche modifica al tuo appartamento.

Amici e conoscenti mi chiedevano di accompagnarli a vedere casa insieme all’agenzia immobiliare per dargli dei consigli tecnici, e alla fine è diventata parte della mia professione.

Mi chiedevano come era la zona di Roma dove avevano visto una casa con foto eccezionali del soggiorno o del terrazzo, cosa potevano fare nei locali del seminterrato, se il prezzo era giusto, se i documenti stavano a posto.

Avere accanto una figura professionale tecnica che controlla per te la casa di cui hai bisogno, controlla i documenti, ti accompagna e ti guida nella scelta, evitandoti brutte sorprese.

Questo è ciò che serve a chi deve comprare una casa nuova.

TROVARE QUELLA GIUSTA

Trovare una casa sui Portali è molto semplice, ma trovare la casa per te è una impresa difficile.
E il prezzo? La valutazione immobiliare non è un calcolo superficiale al metro quadro, ma deve tenere conto di altre caratteristiche che contribuiscono alla formazione del valore della casa.
Stai affrontando un passo importante, trovare una casa nuova dove andrai a vivere: deve essere quella giusta per te, e non deve nascondere brutte sorprese.

E sono sempre più sofisticati e veloci gli strumenti a disposizione degli operatori del settore: ma nessuno strumento può sostituirsi alle sensazioni di visitare casa dal vivo. Fondamentale però non è andare a visitare case alla cieca: una casa che si presenta bene può nascondere vizi e difetti, che devono essere individuati subito per evitare imprevisti.

TUTELARE L'ACQUIRENTE

Il campo delle compravendite immobiliari è in continua evoluzione, visto che si diversificano le richieste e le esigenze di chi deve comprare o vendere casa.

Nascono le digital agencies.

Ma una digital real estate agency non potrà mai essere totalmente digital: digital può essere la condivisione di immagini, video, documenti e schede di valutazione per rendere trasparente la fotografia della casa in tutti gli aspetti, tecnici, amministrativi e commerciali, ma il ruolo del consulente tecnico è essenziale: tutela l’acquirente e gli rende rilassata la ricerca della nuova casa.

Io faccio questo: ti seguo dal punto come consulente tecnico nella scelta della tua nuova casa e ti evito di sprecare soldi e tempo.

Per info e costi